Faq

Domande
Frequenti

Il costo del servizio di sviluppo varia sempre in base al progetto o alle tecnologie utilizzate in esso.
Per scoprirlo basterà richiedere una consulenza gratuita nella pagina contatti, oppure nel caso specifico potete compilare il preventivatore e acquistare il servizio LowCost (pagando l’intero importo) o eCommerce (versando un’acconto pari al 30%).

Dipende dal progetto. Nel caso di un Sito OnePage Low cost ci possono volere dalle 24/48 ore, mentre per un eCommerce oppure un portale progettato su misura fino ad alcune settimane.

Dipende sempre dal progetto, é possibile sviluppare il sito con linguaggi comuni come HTML PHP o Bootstrap come possiamo sempre avvalerci di CMS come WordPress/Woocommerce o Joomla.

Quello che non possiamo fare è lavorare con gestionali come Wix, Shopify, Flazio o altro perchè hanno una serie di limitazioni imposte dalla loro piattaforma.

Certamente! Tutti i nostri prodotti sono in Responsive Web Design (RWD), ossia  siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico alle dimensioni del dispositivo coi quali vengono visualizzati.

Di norma no! Partiamo sempre da una pagina bianca dove impostare da zero il design, fatta eccezione per alcuni casi, dove il CMS non permette l’utilizzo di un Builder Grafico.

Assolutamente no!
Una volta consegnato e approvato il progetto sarete vincolati solo ed esclusivamente con la società di Hosting per il rinnovo annuale del vostro dominio.

No. Il servizio di Hosting deve essere acquistato separatamente dal cliente, solo così il dominio sarà di sua esclusiva proprietà senza correre il rischio di vincolo nei nostri confronti.

Sì. Se oltre al dominio hai già un piano hosting in PHP Linux con annesso almeno un Database MySql. Il primo step è quindi la verifica di questa compatibilità.

Chi ti fornisce l’hosting di solito offre una serie di pacchetti alternativi che ci permetteranno di adeguare il tuo spazio alle richieste in termini di caratteristiche tecniche per poter far funzionare il nuovo sito che andremo a realizzare.

In ogni caso avremo sempre la possibilità di richiedere un upgrade al provider che ti fornisce il servizio.

Certo! Solo nel caso in cui un sito sia stato scritto da zero da una precedente web agency bisognerà valutare se aggiornarlo oppure ripartire da capo.

Parlaci della tua idea
ti aiuteremo a svilupparla